fbpx
Zona industriale, 3 - 38027 Malè (TN)
Chiamaci: (+39) 0463 751 716

LE NOSTRE COMPONENTI

LA PRODUZIONE DELLA CERAMICA

All’interno della struttura  esiste uno spazio dedicato alla produzione del rivestimento ceramico,  fatto interamente a mano.

Dalla  modellazione dell’argilla, si passa , attraverso varie fasi lavorative, alla cottura finale del pezzo ceramico. I tempi esecutivi  sono relativamente lunghi dovuti principalmente al  tempo tecnico di asciugatura dell’argilla . Per avere il  prodotto finito ci vogliono almeno 20 giorni.

Nascono così forme particolari, adattabili a rivestimenti moderni, oppure creazioni artistiche, spesse volte riproduzioni riconducibili alle antiche stufe di Sfruz .

CAMERA DI COMBUSTIONE

Le camere di combustione da noi utilizzate sono certificate 4 stelle.

Questo prodotto ad altissimo rendimento da accesso, nel caso di sostituzione di un vecchio impianto, all’incentivo nazionale del “Conto Termico” che può arrivare fino a € 2268,00.
Grazie alla corretta ripartizione dell’aria permette di ottenere una combustione ottimale e di mantenere il vetro sempre pulito. La regolazione dell’aria comburente può avvenire tramite l’apposita chiave posizionata nella parte anteriore o, in alternativa, con l’applicazione della centralina per il controllo automatico.
I mattoni refrattari all’interno sono posizionati ad incastro senza l’utilizzo di colle, questo permetto in caso di rottura o consumo eccessivo una facile sostituzione.

GIRO FUMI

Il giro fumo utilizzato da stufarredo, è un innovativo ed esclusivo materiale cotto a 1200°C, la cui materia prima è costituita per oltre il 50% da carburo di silicio (la cui durezza è simile a quella del diamante!) .

La sezione interna è circolare e la lunghezza può variare da un minimo di 1 a massimo 10 mt in base alla potenza richiesta dall’ambiente. Con questo materiale viene garantito un rapido accumulo del calore sprigionato dalla combustione e nello stesso tempo un lento rilascio all’ambiente, con bassissima formazione di residuo. Tale prodotto risulta essere di fondamentale importanza per il rendimento della stufa.

CONTROLLO ELETTRONICO DELLA COMBUSTIONE

La centralina elettronica bestfire, di nostra produzione, gestisce in sicurezzal’afflusso dell’aria comburente attraverso il continuo monitoraggio della temperatura dei fumi.

In particolare offre questo servizio:

  • con fuoco acceso apre e chiude la serranda in base al tiraggio
  • chiude ermeticamente la serranda a fine combustione
  • offre la possibilità di integrare e programmare l’apporto di funzioni esterne gestite elettricamente(aspiratori, resistenze elettriche)
  • tiene in memoria i dati delle ultime accensioni
  • visualizza i dati durante la fase di combustione

ne conseguono due grossi vantaggi:

  1. si può accendere la stufa senza più intervenire manualmente per la chiusura dell’aria
  2. il rendimento di combustione è ottimizzato

EVAQUAZIONE FUMI

La canna fumaria è elemento fondamentale per il funzionamento della stufa.

Dimensionata in funzione della tipologia del generatore allacciato, deve essere isolata termicamente ed impermeabile. Consigliamo l’utilizzo di canne fumarie in acciaio, posate direttamente da noi al momento dell’installazione della stufa.
I motivi sono rappresentati da:

  1. flessibilità di posa
  2. facilità di allacciamento
  3. la condotta in acciaio facilita il tiraggio e quindi si può sfruttare meglio il giro fumo
  4. non provoca problemi di condensa e si mantiene pulita più facilmente
  5. viene certificata direttamente assieme al generatore di calore

Contatti