L’azienda

L'azienda

1987

L’ azienda venne fondata nel 1987 dall’allora ventitreenne Diego Pretti il quale, assieme al padre ed ai fratelli, trasformò il passatempo del weekend in lavoro. La sede, inizialmente nel comune di Mezzana (provincia di Trento), si trasferisce a Croviana alla fine degli anni ’90.

2000

Da qui, l’attività amplia la propria clientela fino ad estendersi oltre i confini regionali, a tutto il Nord Italia e parte del Centro. Nello stesso periodo, Stufarredo elabora e si fa promotrice di nuove tecniche di realizzazione delle stufe, sviluppando contemporaneamente il sistema di combustione centralizzato Bestfire.
Nel 2007 ha inizio una piccola e limitata produzione delle maioliche (olle) da rivestimento.

2012

Nel 2013 Stufarredo trasferisce tutta la produzione nella Zona Industriale di Malè.
Negli anni a seguire, nonostante il mercato della stufa ad accumulo abbia subito un rallentamento, causando la chiusura di importanti aziende del settore, Stufarredo riesce a mantenere in leggero e costante aumento il proprio fatturato.
A partire dal 2015 inizia una collaborazione con l’azienda Termoidraulica Rossi Giovanni per la realizzazione di impianti di riscaldamento Idro. Da tale collaborazione nasce una nuova società partecipata: Aquafocus.
Arriviamo al 2018, quando viene ampliata la gamma delle maioliche inserendo nel programma la ceramica fatta interamente a mano. Nel frattempo si cominciano a produrre stufe particolari e le riproduzioni delle antiche stufe di Sfruz.

Logo Stufarredo

2020

Oggi Stufarredo si avvale dell’operato di una decina di persone fra soci, dipendenti e collaboratori esterni e rappresenta una delle principali realtà produttive europee nel settore delle stufe a legna ad accumulo. Da sempre l’attività aziendale si contraddistingue grazie ad una solida vocazione per la ricerca e la continua innovazione, traendo forza dall’esperienza tecnica e tecnologica maturata nei trent’anni di attività.
Le quasi 4000 stufe realizzate sono il nostro miglior biglietto da visita, e testimoniano la passione e l’attenzione prestati ai contenuti di originalità dei progetti.

I prodotti Stufarredo sono facilmente riconoscibili: il loro aspetto estetico, lineare e allo stesso tempo essenziale e raffinato, interpreta pienamente il concetto del design contemporaneo, integrando forma e funzione attraverso versatilità, flessibilità e un uso sapiente dei materiali.
Il servizio offerto alla clientela, l’avanzata struttura logistica, la vastità delle gamme proposte e l’assistenza post vendita sono i fattori che hanno contribuito al successo di Stufarredo.